Usman è un ristorante indiano di Milano che si trova nelle immediate vicinanze dei Bastioni di Porta Venezia, precisamente in Via Panfilo Castaldi 27.
Usman – Ristorante indiano a Milano
Piccolo ma accogliente, il ristorante Usman porta a Milano l’arte culinaria indiana. La location in sé presenta uno stile volutamente semplice, con elementi di arredo in stile etnico a decorare la sala unica interna, dalla capienza di circa 40 posti a sedere. Semplicità e naturalezza, questi gli ingredienti utilizzati per ricreare un’atmosfera certamente piacevole e rilassante.
La cucina, dall’alto della millenaria esperienza indiana, propone piatti dai sapori speziati, realizzati con ingredienti di prima qualità e con i migliori aromi tipici orientali. Diversi i piatti presenti nella carta del menù, ma su tutti il consiglio è quello di provare le Malai Kofta (crocchette di verdure cotte con salsa indiana), il ben conosciuto Pollo Tandoori (coscia di pollo marinata con yogurt e spezie, cotto nel forno tandoori), e i Prawn Malai (ovvero i gamberetti con salsa di cocco e mandorle).
Al ristorante indiano Usman è possibile sostare sia durante la pausa pranzo che, naturalmente, per cena: il ristorante è aperto infatti sette giorni su sette.
A mezzogiorno la proposta è quella di un pasto a buffet a prezzo fisso, per un pranzo informale in ogni caso soddisfacente; per cena disponibile una ricca carta del menù, in cui non mancano antipasti, primi e secondi piatti, sia di terra che di mare!
Situato in una zona piuttosto centrale e frequentata di Milano, il ristorante indiano Usman è particolarmente indicato per una cena in coppia o in famiglia, per gustare in compagnia prelibatezze dal profumo e dai sapori tanto diversi e tanto piacevoli da sperimentare ed apprezzare.
Si segnala che il ristorante Usman propone saltuariamente sconti e promozioni sul costo della cena, con menù guidati a prezzo agevolato che cambiano di volta in volta.