HALLOWEEN 2021 a Milano: cosa fare
La notte più paurosa dell’anno è alle porte, il 31 Ottobre 2021: HALLOWEEN.
Per chi sostiene che la festa di Halloween sia solo una festa per bambini, avrà da ricredersi.
La città di Milano propone per l’occasione un turbinio di eventi, di attività e di esperienze da brivido.
Un vero e proprio tour meneghino, spettrale e oscuro ricco di esperienze da brivido tutte da non perdere!
Halloween con le sue tradizioni celtiche e anglosassoni approda per questo 2021 nella città lombarda che come in ogni circostanza, anche in questa occasione, si rivela la regina delle tendenze.
Nel pieno rispetto delle regole anti-Covi, quest’anno a Milano si prospetta un 31 ottobre da paura all’insegna delle migliori proposte.
Sono molteplici gli appuntamenti da segnare in agenda e da non perdere, andando alla scoperta di streghe, fantasmi, mostri e scheletri che sono già alla conquista di Milano.
APERITIVI E FESTE MOSTRUOSE A MILANO
Gli amanti delle feste potranno trascorrere una serata da brivido in compagnia di proposte culinarie sfiziose accompagnate da atmosfere di festa con tanto di musica e divertimento fino a tarda notte.
La città di Milano propone una selezione accattivante di feste imperdibili dalle atmosfere uniche: ispirazioni vichinghe, tra tremolanti candele, pellicce e leggende nordiche, tra fantasmi, Killer e personaggi da film horror.
Come ad esempio Le Jardin situato in una suggestiva location, immerso nel verde sulle rive del lago. Un’atmosfera unica nel suo genere. La serata sarà caratterizzata da un’ottimo aperitivo, buonissimi cocktail e tanta musica, tra gazebi nel verde verande con vista lago, divanetti e vetrate vista lago.
Per conoscere tutte le fantastiche serate proposte per la notte di Halloween, CLICCA QUI.
ITINERARI MENEGHINI HORROR
Ad Halloween la città di Milano propone i suoi itinerari da brivido, alla scoperta di creature sinistre.
Imperdibile una visita alla Basilica di San Lorenzo o alle vagate per Parco Sempione alla ricerca della Dama Velata e dei compari fantasmi a lume di torcia. Scheletri e teschi.
Di sicuro effetto anche l’itinerario alla scoperta di San Bernardino alle Ossa, dove proseguire in direzione Duomo per ammirare la Sposa Fantasma.
All’interno della Chiesa di San Fedele si potranno udire le urla di un uomo murato vivo nella torre.
Mentre alla Galleria Vittorio Emanuele si può incontrare la sagoma del suo architetto, Giuseppe Mengoni.
Il centro storico regala emozioni uniche grazie alla sua atmosfera, avvolta dalla nebbia e attraversata dalla strettissima Via Bagnera che è stata teatro degli omicidi del primo serial killer italiano.
ATTIVITA’ DA NON PERDERE PER UN HALLOWEEN A MILANO DA PAURA
Non c’è nulla di più affascinante ad Halloween che varcate l’ingresso degli imponenti monumenti milanesi, circondati dal mistero, alla scoperta di racconti e aneddoti, come ad esempio nel Cimitero Monumentale, ricco di arte e cultura attraverso la storia delle sepolture.
Da non perdere un lungo ghost tour meneghino, tra streghe e fantasmi della città. Durante questo particolare ghost tour si andrà alla caccia dei fantasmi di Milano, partendo dalle presenze inquiete del Castello Sforzesco in cui si aggirano spettri famosi come quello di Ludovico il Moro e della consorte Beatrice D’este, morta prematuramente di parto. Storie del Parco Sempione, in cui aleggia il fantasma della dama velata, vestita di nero, con il volto coperto da un velo.
Gli irriducibili amanti della cultura, apprezzeranno la proposta di Halloween presso il Planetario, dove si parlerà di stelle vampiro e zucche cosmiche avvolti in un’atmosfera extraterrestre.
Tutti gli amanti delle emozioni forti e dell’adrenalina, non potranno perdere la proposta del Castello di Trezzo sull’Adda, non lontano da Milano. Qui verrà proposto un vero e proprio tour dell’orrore, con tanto di percorso attraverso boschi, segrete, sala delle torture, cimitero e attori in costume vi aspettano ogni ospite per riempirlo di paura.