A partire da lunedì 24 e fino a domenica 30 Gennaio 2022 arriva a Milano: FontinaMI, l’evento di promozione ideata dal Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina.
L’evento FontinaMi è alla sua prima edizione e sarà visibile anche con una versione social grazie all’hashtag #fontinami con cui i protagonisti e il pubblico potranno condividere foto e storie.
La prima edizione di FontinaMI 2021
In occasione della manifestazione FontinaMI saranno presentate nella città meneghina tutte le migliori forme di Fontina DOP d’Alpeggio, la manifestazione vuole far scoprire al grande pubblico un prodotto dalle lunghe tradizioni, con anche tutte le sue innovazioni e novità grazie alle varie creazioni originali e gourmet.
Saranno presenti alla manifestazioni ben 7 rinomati chef milanesi, alcuni addirittura stellati, che proporranno per tutta la durata dell’evento dei diversi piatti che avranno come ingrediente principale il formaggio Fontina DOP d’Alpeggio.
Tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa FontinaMI
Per partecipare all’evento FontinaMI sarà obbligatorio prenotare il proprio tavolo contattando direttamente i locali aderenti all’iniziativa.
I ristoranti aderenti a FontinaMI 2021 sono:
– CHIC’N QUICK, Via Ascanio Sforza 77 Chef Claudio Sadler(1 stella Michelin)
– CHUNK, Ripa di Porta Ticinese, 55 Chef Francesco Passalacqua
– CIZ CANTINA E CUCINA, Viale Premuda, 44 Chef Andrea Sconfienza
– DANIELCANZIAN RISTORANTE, Via Castelfidardo angolo via San Marco
– LA CENTRALE DANIEL CANZIAN, Via Gian Carlo Castelbarco, 27 Chef Daniel Canzian
– INNOCENTI EVASIONI, Via Privata della Bindellina Chef Tommaso Arrigoni(1 Stella Michelin)
– PIAZZA REPUBBLICA, Via Aldo Manuzio, 11 Chef Matteo Scibilia
– TESTINA MILANO. Via Abbadesse, 19