La Trattoria Trinacria, in Via Savona 57 a Milano, offre ai propri clienti i sapori più autentici dell’antica cucina e dei vini di Sicilia.
Trattoria Trinacria – Milano
Il menù della Trattoria Trinacria di Milano è composto dai piatti tradizionali della cucina siciliana. Prima da’ Pasta (prima della pasta!) la scelta è tra arancini di riso, panelle, spitini di pisci spatula (spiedini di pesce spatola marinati alla griglia), gnotta ‘i cocci (scampi di Mazara del Vallo marinati con ricotta fresca di Carina) o ancora crispelle di ricotta e acciughe di Sciacca.
Il primo piatto, principalmente a base di pesce, si può scegliere tra Tagghiatedde à Puddicinedda (tagliatelle fresche con pesce spada e pesto di melanzane), Bucatini chi Sardi à Palermitana (con sarde, pinoli, uvetta, zafferano, finocchietto selvatico e pane tostato), Pasta ‘ncaciata (penne con broccoli, pinoli, uvetta, acciughe e mollica di pane), Maccaruna alla Norma (con pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata), Risotto all’Usticense (carnaroli riserva agli agrumi con uova di pesce spada), Linguine alla Pantesca (con tonno, capperi, pecorino, scorze di limone e olive) e tanto altro.
La Trattoria Trinacria propone secondi a base di carne, tra cui la Cotoletta à Trapanisa, e secondi a base di pesce, con Tunnina c’à cipuddata (filetto di tonno con cipolla in agrodolce con contorno di insalata di arance), Pescatrice e Ventri chini (tranci di pescatrice al lardo con cous cous al pesto di Nocellara, Nvoltini di Pisci Spada ed altro ancora.
All’interno della trattoria è presente una cantina di qualità, composta dalla selezione dei prodotti delle migliori cantine siciliane, con vini adatti ad accompagnare sia i salati che i dolci della casa.
Il ristorante può ospitare al suo interno circa 70 persone ed è indicato, oltre che per un pranzo ed una cena tra i sapori delle terre di Sicilia, per banchetti speciali e ricorrenze!