La Trattoria Milanese è situata sulle rive della Darsena a Milano, precisamente in Viale Gorizia 30.
Trattoria Milanese a Milano
Si tratta di un ristorante articolato su tre livelli (due sale e un soppalco) per un totale di 80 coperti ben distribuiti negli spazi: travi a vista, scale, una balconata e arredamenti e dettagli di stampo classico caratterizzano gli interni della Trattoria Milanese. Una trattoria che dispone anche di uno spazio in veranda, chiuso ed utilizzabile in tutti i periodi dell’anno.
La cucina, come suggerisce il nome del ristorante, propone le più autentiche specialità della cucina milanese. Una cucina a vista, quella di Trattoria Milanese, ed un menù che include antipasti tipici, risotti, zuppe, paste … ma anche piatti unici, cotolette, secondi piatti e contorni (principalmente di carne) e specialità per vegetariani. Tra le specialità della casa, assolutamente da provare sono i risotti e una vasta scelta di formaggi e carne alla griglia. Va specificato che pane, pasta e dolci sono prodotti artigianalmente dal ristorante.
Anche la cantina della Trattoria Milanese è ben fornita, con tutte le migliori etichette di vini nazionali.
Situato in zona Navigli, tra le più frequentate di Milano, il ristorante Trattoria Milanese è aperto sette giorni su sette ed effettua servizio sia a pranzo che a cena (riposo settimanale previsto per il pranzo del lunedì).