Trattoria La Rondine di Milano si trova in Via Spartaco al civico 11, nella zona di Corso 22 Marzo.
Trattoria La Rondine di Milano
Si tratta di un ristorante disposto sullo spazio di una spaziosa sala unica, con 50 posti a sedere. Lo stile degli interni è molto semplice, così come gli arredamenti, e tutto l’ambiente si presenta come un po’ retrò.
Semplicità nell’ambiente, ma grande convenienza nel rapporto qualità prezzo. La cucina propone specialità della cucina italiana, con particolare attenzione per i piatti tipici della gastronomia milanese. La carta del menù (una delle cose che si distinguono in questo ristorante milanese) è davvero molto lunga, quasi illimitata. Infatti in lista c’è davvero di tutto, con tantissime proposte a partire dagli antipasti, passando per i primi e i secondi piatti, ed arrivando ai dessert.
Solo per citare qualche piatto, ecco le pappardelle ai funghi, gli gnocchi in serviti in varie ricette così come i ravioli ed i risotti; ed ancora ossobuco, cotoletta alla milanese e fegato alla veneziana. Il tutto servito con porzioni abbondanti e più che soddisfacenti. Vi sono sia piatti a base carne che piatti a base pesce.
Chi sceglie Trattoria La Rondine si troverà accolto quindi in un ambiente informale ma piacevole, anche grazie alla simpatia, professionalità e disponibilità del personale. Va detto che il posteggio in zona, per chi raggiunge La Rondine in auto, non è certamente semplice da trovare, e per questo il ristorante ha aperto una convenzione con il Garage Maffei (situato nell’omonima via), in cui per i clienti le prime due ore sono in omaggio.