Il Todo Modo è un locale molto particolare situato in via Andreoli 27 a Milano, in zona Bovisa.
Todo Modo a Milano
Particolare è il nome, Todo Modo. La scelta vuole, da un lato, rievocare il successo del meraviglioso libro Todo Modo di Leonardo Sciascia, successivamente messo in scena nell’omonimo film interpretato da un indimenticabile Gian Maria Volontè, e dall’altro rispecchiare la filosofia della proprietà ben rappresentata dalla frase “todo modo”, ovvero “con ogni mezzo”!
Particolare è la struttura del locale, con gli interni che presentano pareti coloratissime, con tonalità molto accese, tavoli e sedie in legno anch’essi dipinti con colori e trame differenti. Un’ambientazione dall’atmosfera easy, per garantire al cliente un clima rilassato e differente rispetto a quello della maggior parte dei locali di Milano.
Il Todo Modo nasce prevalentemente come creperia e cioccolateria, ma durante l’happy hour si trasforma in spazio aperitivo, in grado di ospitare fino a 70 coperti, in cui viene organizzato ogni giorno un buffet con piatti freddi e caldi dalle ore 17.00 alle ore 20.00. L’offerta in cucina è caratterizzata dalla selezione di prodotti freschi e genuini e tra le specialità si segnalano, ovviamente, le crepes dolci e salate della casa.
La cucina del Todo Modo è aperta tutto il giorno, secondo una mentalità molto europea, e a mezzogiorno è la meta prediletta per gli studenti universitari di Milano Bovisa, mentre il sabato sera si propone come ristorante per una cena tranquilla e di qualità.
Il Todo Modo di Milano è prima di tutto creperia, in grado di offrire però tanto altro, come lo yogurt fresco, i frullati, i budini, la macedonia di frutta fresca, e ancora piatti sfiziosi e genuini per un aperitivo a buffet o per una cena tranquilla nel fine settimana.