Il teatro Studio è il luogo di sperimentazione del Piccolo Teatro. Fondato nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, il Piccolo teatro si impone sulla scena da più di vent’anni come un teatro per tutti, con un repertorio davvero misto: compagnie internazionali, ma anche commedie legate alle radici nazionali.
Teatro Studio – Teatro sperimentazione a Milano
Per tanto tempo il teatro disporrà della sede di via Rovello, ma dagli anni settanta Strehler e Grassi si battono per una sede più grande, e nel frattempo cercano di conquistarsi un nuovo pubblico portando il teatro anche nelle periferie.
Oggi il Teatro Studio vanta tre sale: quella storica di via Rovello chiamata sala Grassi, quella sperimentale del Teatro Studio e la nuova sede chiamata Teatro Strehler, in memoria del grande regista.
Situato in Via Rivoli, proprio accanto al teatro Strehler, il Teatro Studio è un teatro veramente originale nella sua struttura. Infatti, all’interno riprende la forma di un anfiteatro, nella disposizione e anche quella di una casa di ringhiera, poiché ad ogni piano vi sono delle balconate a semicerchio, con 450 posti, che si affacciano sulla scena.
Il progetto fu realizzato da Marco Zanuso, che si occupò della ristrutturazione dello spazio precedentemente occupato dallo storico teatro Fossati.
QUESTA SCHEDA è LA TUA VETRINA!
SE VUOI RENDERLA PIÙ EFFICACE, CONTATTACI PER PERSONALIZZARLA!