Il Teatro Ciak di Milano, è un teatro molto particolare tra i teatri di Milano.
Teatro Ciak a Milano
Fu creato nel 1977 da Leo Wachter, un impresario del mondo dello spettacolo, il quale decise di trasformare l’ex cinema Dea in un teatro che offrisse un cartellone molto vario. Così, il teatro Ciak nacque proprio dove vi era il cinema Dea, nella zona periferica di Milano e le prime rappresentazioni prevedevano la proiezione di due film, intervallati da uno show comico di un’ora, cosa che piacque molto al pubblico milanese.
La stagione teatrale 1996-1997 vede come direttrice artistica Patrizia Wachter, ma nel 1998 la direzione viene passata al dott. Maurizio Costanzo.Dal 2000 la direzione artistica è affidata a Gianmario Longoni, il quale gestisce anche il teatro Nazionale e lo Smeraldo
Dalla sua nascita il Teatro Ciak ha ospitato mimo, cabaret, e altre forme di spettacolo, ed sempre stato una rampa di lancio per artisti famosi.
Ora il teatro Ciak si trova nella sede della Fabbrica del Vapore di Via Procaccini. Pare sia una collocazione ancora provvisoria in attesa della defintiva.
Il teatro Ciak è sempre stato considerato dai milanesi un teatro originale, tra i teatri di Milano, per la sua singolare programmazione, che ha visto passare tantissimi artisti di ogni genere.
QUESTA SCHEDA è LA TUA VETRINA!
SE VUOI RENDERLA PIÙ EFFICACE, CONTATTACI PER PERSONALIZZARLA!