La Taverna Guyot si trova in Via Arnaldo da Brescia 3 a Milano, in zona Isola.
Taverna Guyot a Milano
Una taverna ristorante dall’ambiente famigliare, in cui è davvero semplice sentirsi come a casa: in sala il legno naturale utilizzato per i banchi, i frammenti di botte di rovere del soffitto e il cotto fiorentino delle pareti sono contrastati dall’illuminazione a led colorati, così da creare un’atmosfera semplice e rustica, ma allo stesso tempo dinamica e moderna.
I vini dominano l’offerta della Taverna Guyot di Milano, anche se la cucina non è certamente da meno; semplice ma ricercata, con l’utilizzo di soli ingredienti selezionati di prima qualità, propone un’ampia selezione di salumi e formaggi (da accompagnare con gustose marmellate e composte) per iniziare … un vastissimo assortimento di risotti, tutti da abbinare ai numerosi vini della casa. E oltre al risotto? Vi sono proposte alternative realizzate ogni giorno in base alla disponibilità degli ingredienti freschi, tra cui grigliate e paste. E per concludere, un’ottima scelta di dolci artigianali.
I vini, conservati nella cantina refrigerata a vista della Taverna Guyot per controllare costantemente temperatura e umidità, sono quelli tradizionali più ricercati, ma vi sono anche vini biologici e biodinamici, oltre ad una selezione di vini estremi (nati da uve coltivate in territori impervi e inospitali) assolutamente da provare. Alla Taverna Goyut tutto richiama al vino, a partire appunto dal nome, che rende omaggio a Guyot, l’inventore di un particolare sistema di potatura della vite.
Insomma una location dove si può degustare buon vino ed apprezzare piatti di ottima gastronomia.
Nota di merito inoltre per la cura del Guyot verso le esigenze di tutti i suoi clienti, con la proposta della cucina per celiaci, che propone piatti ricercati e saporiti anche per chi deve seguire questa dieta, realizzati con ingredienti adeguati e certificati.