Lo Stadio San Siro di Milano ha una lunga storia alle spalle. Nasce nel 1925 su sollecitazione dell’allora Presidente del Milano Piero Pirelli. La struttura, all’inizio, è composta da quattro linee rettilinee, una delle quali parzialmente coperta e può contenere fino a 35.000 spettatori.
Stadio San Siro a Milano
Per questo è sede anche di concerti ed eventi a risonanza internazionale.Nel 1935 lo Stadio viene acquistato dal Comune di Milano e nel 1955 veine ampliato su progetto dell’Ingegnere Ferruccio Calzolari e dell’Architetto Armando Rocca:. : viene realizzata una struttura portante per un secondo anello di tribune che sovrastano e coprono in parte le vecchie tribune.
La capienza totale sale cosi’ a 100.000 spettatori; provvedimenti dettati dalla sicurezza riducono in seguito i posti ad 85.000 suddivisi tra posti a sedere (circa 60.000) e posti in piedi.
In seguito vengono realizzate, dopo il 1980 undici torri cilindriche in cemento armato che danno accesso alle gradinate; il colore dei seggiolini installati distingue i quattro settori in cui viene suddiviso lo stadio: rosso e arancione per i rettilinei e verde e blu per le curve. I posti a sedere che ne risultano vengono coperti da lastre in policarbonato, per garantire un miglior confort. Infine viene realizzato un nuovo impianto di illuminazione e un sistema di riscaldamento del manto erboso per tenere controllata la temperatura e per impedire la formazione del ghiaccio.
QUESTA SCHEDA è LA TUA VETRINA!
SE VUOI RENDERLA PIÙ EFFICACE, CONTATTACI PER PERSONALIZZARLA!