Il ristorante Settembrini 18 si trova a Milano nei pressi di Porta Venezia, precisamente nella via da cui prende il nome, ovvero Via Luigi Settembrini civico 18.
Ristorante Settembrini 18 – Cucina di mare a Milano
La location, disposta nello spazio di due sale interne, propone un ambiente confortevole e moderno. Lo stile del ristorante è quello classico, con pareti dipinte di giallo e tavoli e sedie in legno in stile classico. In interno il ristorante Settembrini 18 ha una disponibilità di 60 posti a sedere, ben distribuiti tra le due sale sopra citate.
Impeccabile per servizio e professionalità in sala, al Settembrini 18 potrete gustare la migliore cucina di mare di Milano: il pesce arriva direttamente dal mercato ittico di giorno in giorno, caratteristica che permette al cuoco di proporre piatti semplici, gustosi e genuini. Tra le specialità di casa occorre quindi necessariamente citare le cruditè di mare, i frutti di mare crudi … ma anche carpacci, tartare e tutto il meglio della cucina mediterranea. L’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva impreziosisce ogni piatto!
Cucina di mare, ma anche piatti tradizionali italiani di terra: nella carta del menù trovano spazio prelibatezze quali la Costata alla Griglia, la Tagliata di filetto con rucola, la Cotoletta di Vitello alla Milanese e tanto altro ancora.
Va detto che il menù varia a seconda della disponibilità dei prodotti di mercato, caratteristica che permette ai piatti di menù di esser composti con ingredienti sempre e soli di primissima qualità.
Molto valida l’offerta dei vini inoltre, con etichette provenienti dall’intero territorio nazionale, ideali per accompagnare tutti i piatti presenti in menù!
Il ristorante Settembrini 18 è particolarmente indicato, oltre che per una pausa informale o a pranzo o a cena, per appuntamenti di lavoro o eventi o ricorrenze.