Serendib, ristorante indiano e sri lankese, si trova nei pressi di Corso Como e del quartiere Brera a Milano, precisamente in Via Pontida 2.
Serendib – Cucina indiana e sri lankese a Milano
Un ristorante arredato in stile etnico con candele, mobili in legno, luci soffuse … composto da quattro sale tutte collegate fra loro capaci di ospitare fino a 110 posti a sedere. Le tonalità principali sono quelle del bordò e del giallo, e l’atmosfera di questo ristorante è decisamente suggestiva.
La cucina, come detto, propone specialità dall’India e dallo Sri Lanka, con piatti come Urumas (bocconcini di maiale con verdure soffritte in salsa piccante), Kotthu Roti (gustosa specialità a base di carne e “roti”) … e poi pietanze indiane come Jal Freji Curry (pollo con pomodoro, peperoni, cipolle e erbe indiane), Madras Curry (piccante curry di agnello) … e pietanze dallo Sri Lanka quali Gamemas (manzo con verdure soffritte in salsa di spezie e erbe) o Kukulmas (pollo marinato in salsa di spezie).
Un ristorante, il Serendib di Milano, che propone non solo le più raffinate cene ispirate al subcontinente indiano, ma anche serate d’arte, di danza e di musica.
Aperto ogni sera (sempre chiuso al pranzo dal lunedì al venerdì), il ristorante effettua servizio con orario continuato ogni sabato e domenica, da mezzogiorno a mezzanotte. Proprio la domenica l’appuntamento è con il brunch indiano alla carta.
Tra le offerte speciali si segnala la particolarissima proposta per le feste di compleanno: con almeno 3 amici al tavolo il festeggiato non paga la cena, ma solo il coperto e le bevande!
Tra i servizi invece vanno citati i parcheggi convenzionati per i clienti in Via Statuto 21 e in Piazza XXV Aprile.