Il San Martino Bistrot si trova nel cuore del centro storico di Milano, nell’omonima Via San Martino al civico 8.
San Martino Bistrot a Milano
Si tratta di un locale elegante e raffinato, disposto sullo spazio di una sala unica, colorata principalmente di giallo e di bordò con l’intento di creare un’atmosfera caratteristica e rilassante. Il bistrot dispone in totale di una trentina di coperti, ed è disponibile sia a mezzogiorno che a cena.
La filosofia che alimenta la ristorazione del San Martino Bistrot si basa sulla semplicità e la genuinità delle materie prime, che vengono selezionate e mescolate con grande cura ed attenzione. Uno dei criteri discriminanti nella scelta degli ingredienti è certamente la stagionalità, e vengono privilegiati i prodotti dei piccoli produttori del nostro territorio.
Il menù alla carta, come detto, è disponibile sia per il pranzo che per la cena, ed al suo interno troverete piatti quali zuppe, paste fresche fatte in casa, risotti, insalatone, piatti unici con più portate, hamburger con patate al cartoccio e salsine, secondi di carne e pesce con cotorni, salumi e formaggi di capra selezionati tra i migliori. Ed oltre alla pasta, anche il pane e le focacce sono fatti ogni mattina in casa, senza l’utilizzo di conservanti di alcun tipo.
Nota di merito anche per la cantina di questo bistrot, che ha selezionato alcune aziende affermate ed emergenti, per comporre una proposta variegata e sempre in linea con la filosofia proposta.
Il Bistrot di Via San Martino è aperto dal lunedì al venerdì per pranzo e cena, chiuso il sabato al pranzo e per l’intera giornata della domenica.
La cucina resta aperta fino alle ore 15.00 per pranzo e fino alle ore 23.00 per cena.