Il ristorante pizzeria Convivium nasce nel settembre del 2008, su quello che era il mitico Topkapi della Milano anni ’80, quartiere Brera, in Via Ponte Vetero 21 a Milano.
Ristorante Convivium a Milano
Dopo circa 25 anni di vita, il nuovo Convivium cambia la forma al proprio ristorante, ma l’atmosfera rimane la stessa di sempre (la proprietà è sempre la stessa della prima apertura). A cambiare è invece l’ambiente, che si accende con colori e lineamenti tutti nuovi. Nelle sale restano intatti i coperti molto eleganti e gli arredamenti di gran classe, per un totale di 110 posti a sedere.
In tutto l’ambiente, spicca certamente il banco degli antipasti situato subito dopo l’ingresso, che oltre al palato degli ospiti è capace di appagare anche la vista, grazie alla fantasia ed al mix di colori accesi.
In cucina regna la tradizione, per dare continuità alla linea portata avanti con successo per tanti lunghi anni. Oltre alla pizza, al Convivium troverete piatti di mare e di terra, come il pesce spada affumicato con insalata novella o le pappardelle al curry con straccetti di carne. Un mix di sapori, di tradizione e di sguardo al futuro, per una cucina tradizionale ma innovativa. Oltre al pesce vi sono anche specialità di carne, con fiorentina, chianina e tanto altro. Insomma, un vero e proprio miscuglio tra le specialità regionali pugliesi, toscane, sarde…
Assolutamente consigliati anche i dolci, che sono preparati direttamente in casa.
Come dice il nome stesso in questo ristorante spicca la filosofia del ‘Convivium’, ovvero un banchetto dove al centro di tutto ci sono proprio le persone e la loro massima soddisfazione legata ai momenti di pausa della giornata. Massima soddisfazione che il ristorante Convivium di Milano cerca di garantire sempre, grazie al personale sempre gentile e professionale.
Cucina aperta fino alle ore 01.00