Descrizione

Un angolo di New York in pieno centro di Milano. Il Ristorante Controvento di Via G. B. Fauchè 8, in Zona Sempione, col suo ambiente soft e gli arredi eleganti e raffinati, regala un sapiente mix di gusto e fashion, con i suoi mattoni a vista, i lampadari a goccia, le vetrine in cristallo, la ricercatezza dei suoi piatti (dipinti su filigrana dorata).

Ristorante Controvento – Cucina italiana a Milano

Location ideale per eventi speciali, quali cerimonie o pranzi e cene aziendali, il Controvento, aperto tutta la settimana a pranzo e cena ad esclusione del sabato mezzogiorno, garantisce sensazioni particolari all’insegna del sapore.

Al Controvento dominano le ricette classiche della cucina italiana ma rivisitate in chiave internazionale, impreziosite da una lista vini importante, con le principali etichette nazionali ed estere, che ne fanno una vera e propria enoteca, con tanto di distilleria.

Suddiviso in tre grandi sale (di cui una per fumatori), facilmente raggiungibile anche grazie al nell’adiacente Via Castelvetro (), propone ai suoi clienti un vero percorso culinario.

Si va da antipasti a base di salumi pregiati a carni e pesce alla brace e in padella passando per una selezione di primi freschi di terra e di mare, con il fiore all’occhiello di una galleria di formaggi da degustazione e un carrello di dessert unico. Si può esordire nell’angolo del Norcino, con un tagliere misto, prosciutto di Parma stagionato, di Sauris, jamon iberico Pata Negra, o con un involtino di melanzane con burrata gratinata su pappa al pomodoro con crostini al basilico, una crema fredda di crescenza con bignole ai semi di papavero, un sautè di frutti di mare con crostoni di pane profumati, un carpaccio di ricciola con fragole alla vinaigrette di Campari o ancora un misto di crudo su letto di songino all’emulsione di limone, per poi passare agli spaghetti di Gragnano mantecati con polpa di pomodorini ramati, basilico e parmigiano reggiano, tagliatelle di semola di grano duro alla carbonara e asparagi, risotto Carnaroli alla spigola croccante con porri mantecato alla burrata e pepe, raviolo di ricciola con fonduta di cipolle rosse e basilico per chiudere con tagliate classiche di scottona con verdure di stagione, o una prestigiosa Fiorentina bavarese alla brace, un galletto al mojito arrostito con patate sautè, o ancora un delicato pescato del giorno agli asparagi, pinoli e vino bianco.

Locale adatto a riunioni di famiglia o momenti romantici, inserito in una fascia di prezzo media ma dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, il Controvento è aperto ai piccoli amici a quattro zampe, totalmente sbarrierato e dotato di connessione wi-fi.

Mappa

Indirizzo:

Via Giovanni Battista Fauchè, 8, 20154 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search