Nel cuore del centro storico di Milano, in Piazza Mercanti 17, troverete il ristorante Al Mercante.
Ristorante Al Mercante a Milano
Una location storica, situata nelle medievale Piazza Mercanti sin dai primi anni del Novecento, ed ospitata nel Palazzo quattrocentesco “Casa dei Panigarola”. Il ristorante in sé dispone di due sale, dislocate su altrettanti livelli. Tra primo e secondo piano vi sono circa 120 posti a sedere, e dalla sala al piano superiore si può apprezzare una splendida vista sul Duomo di Milano! Lo spazio affascinante di Piazza Mercanti permette inoltre al ristorante Al Mercante di allestire tavoli e sedie in aperto, tra ombrelloni e fioriere, per un totale di altri 80 posti aggiuntivi disponibili nelle stagioni calde.
La cucina propone a milanesi e non i migliori piatti della tradizione culinaria italiana e meneghina, realizzati secondo le ricette classiche adattate in ogni caso al contesto contemporaneo. Ed ecco quindi che tra i piatti milanesi Al Mercante non vi farà mancare risotto alla milanese, polente, cotolette e brasati. E ancora, come detto, oltre alla cucina locale, la carta del menù propone un’ampia scelta di piatti tipici della tradizione italiana. Cantina di qualità ed ampia selezione di dessert completano l’offerta!
Da sottolineare che il ristorante Al Mercante di Milano è particolarmente attento alla qualità delle materie prime utilizzate: tutti i prodotti vengono infatti acquistati presso fornitori selezionati, e rielaborati con grande professionalità dagli chef della casa.
Sia per pranzo che per cena, sei giorni su sette ad esclusione della domenica, i clienti del ristorante Al Mercante hanno a disposizione una carta del menù con in media 15 portate per voce; una carta aggiornata quotidianamente con nuove e gustose proposte!
Vi è inoltre la possibilità di richiedere menù creati ad hoc per occasioni o esigenze particolari, come pranzi o cene di lavoro e ricorrenze; oppure richiedere menù per chi ha particolari esigenze alimentari, ad esempio per clienti vegetariani, allergici o a dieta ipocalorica!
Cucina aperta fino alle ore 22.30