Il ristorante Osterialnove di Milano è situato in Via Tahon di Revel 9, nel quartiere Isola della città.
Ristorante Osterialnove di Milano – Cucina tradizionale italiana
Osteriaalnove nasce all’interno della struttura che per tanti anni è stata de Il Calessino, storico locale di cui l’attuale conserva ambientazione e tratti fondamentali. Gli interni dell’Osterialnove si suddividono nello spazio di 3 sale, in cui a regnare sono le tonalità del marrone ligneo, del verde e del bordò. Arredato in stile provenzale, il ristorante ha una capienza di circa 80 posti a sedere in interno. E non è ancora finita qui con gli spazi dell’Osterialnove di Milano, che dispone anche di un ampio giardino esterno estivo, impreziosita da fiori colorati e numerose piante da frutta.
La cucina proposta è di base quella tradizionale italiana, che viene però reinterpretata con originalità dagli chef di casa. La filosofia è quella di divertirti con profumi e sapori per cercare di offrire qualcosa di nuovo ai propri clienti, e perché no … stupire in ogni pasto!
Ed ecco quindi che oltre ai salumi e formaggi, o carne alla griglia, troverete “Baccalà mantecato su medaglione di pan brioche con patata schiacciata e salsa alla senape” e “Strudel di pasta fillo con patate, spinaci e zola” tra gli antipasti; “Spaghetti di pasta fresca alla chitarra con crema di pecorino, pepe schiacciato e guanciale croccante” e “Ravioli artigianali ripieni di pecorino con crema di fave” tra i primi piatti; “Tagliata di fassone piemontese ai carciofi con budino di topinambur” e “Medaglioni di Rana Pescatrice con battuto di pomodorini, olive e basilico su zucchine arrostite” tra i secondi piatti. Solo per un assaggio della carta del menù.
Carta del menù che tra l’altro, va sottolineato, cambia a seconda della stagione in corso e quindi alla disponibilità periodica dei prodotti utilizzati in cucina! Il tutto a beneficio della qualità!
Il ristorante Osterialnove è aperto anche a mezzogiorno, momento in cui vengono proposti menù guidati di lavoro, e propone saltuariamente cene con menù degustazione.
Cucina aperta fino alle ore 22.30