Posto di Conversazione è una storica osteria situata sull’Alzaia Naviglio Grande al civico 6, nella zona per eccellenza dei locali, ristoranti ed enoteche di Milano.
Ristorante Posto di Conversazione a Milano
Un ristorante che, già dal nome suggerisce atmosfere intime e di altri tempi. All’interno vi è un ambiente caldo ed accogliente, ricreato in stile naturalmente classico. Insomma un ambiente retrò, con arredamenti tradizionali e soffitto a cassettoni che distinguono il Posto di Conversazione dalla consuetudine minimalista dei moderni ristoranti di Milano.
Disponibile sia per pranzo che per cena, Posto di Conversazione di Milano propone una cucina per tutti i gusti, con specialità di terra e di mare proposte seguendo la più autentica tradizione culinaria italiana, con particolare attenzione per i piatti della cucina milanese. Un ricchissimo menù è disponibile a mezzogiorno e a sera, con la carta che conta numerose portate di antipasti, primi, secondi piatti e contorni e gli speciali Posto di Conversazione.
Partiamo proprio dagli speciali per citare qualche prelibatezza che potrete ritrovare nelle sale affacciate sul Naviglio di questo ristorante: ci sono i Fritti (arancino di riso, mozzarella panata, verdure in tempura, panzerottino ecc.) e i particolarissimi Sashimi Mi Cuit di filetto di manzo, sesamo, zenzero e peperoncino oppure di branzino, tonno, salmone, sesamo, zenzero e peperoncino.
Dagli antipasti ai secondi piatti la scelta è invece tra piatti come ad esempio prosciutto crudo di Parma con mozzarella di bufala campana o tartare di tonno con mele e olive taggiasche; ravioli di zucca e taleggio, burro, salvia, uvetta e pinoli o risotto alla milanese tra i primi piatti; ossobuco di vitello alla milanese con purè di patate o la classica cotoletta di vitello alla milanese servita con insalatina.
Va detto che tutte le paste sono fatte in casa (e cotte al momento), al pari dei numerosi dolci proposti. Inoltre il ristorante Posto di Conversazione dispone di una
Qualità in cucina e gentilezza dello staff rendono questo ristorante uno dei più gettonati della zona dei Navigli milanesi.