L’Osteria Nuovo Convento di Milano, situata in via Ricordi 8, è specializzata nell’offerta di carne e pesce alla griglia.
Soprattutto la carne è la padrona di casa all’Osteria Nuovo Convento, caso più unico che raro per un ristorante sardo. Subito dopo l’ingresso, infatti, un’ampia vetrata stimolerà la vostra vista con la cucina e il banco frigo delle carni in bella evidenza. Ad accogliervi saranno poi due sale, con 45 posti al piano terra e 35 posti al primo piano, dall’atmosfera rilassante e davvero tranquilla.
Il punto di forza del ristorante di Via Ricordi è il giardino esterno, veramente molto bello e curato, capace di ospitare nella bella stagione 80 posti a sedere.
Il menù è molto vario, vi sono antipasti, primi piatti e secondi, ma indubbiamente come già detto la carne ha una marcia in più: si consigliano risotto ai funghi porcini o ai frutti di mare, malloreddus alla campidanese o agli scampi, e poi fiorentina alla brace, tagliata di manzo della casa, carpaccio di carciofi crudi… e per concludere i dolci, tra cui spiccano torta di mele della casa e tiramisù. La cantina non è fornitissima, ma le etichette sono scelte con cura per abbinarsi al meglio ai piatti proposti.
Non distante dal frequentato Piazzale Loreto e Corso Buenos Aires, l’Osteria Nuovo Convento, ristorante sardo specializzato in cucina di mare e di terra, vi aspetta ogni giorno (lunedì escluso) per una cena di qualità, anche all’aperto nella bella stagione.