Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 04/06/20 17:23

Saldi Estivi 2020

Con il ritorno alla normalità e dopo l’inizio delle Fase 3 che ha rivisto l’apertura di tutte le attività commerciali e dei negozi, è stato anche programmato l’inizio dei saldi estivi che nella nostra regione, in Lombardia inizieranno il 1° Agosto.

La decisione della conferenza delle regioni, ha avuto il totale consenso dell’intero mondo del commercio e ha sconsigliato le vendite promozionali nel periodo antecedente ai saldi.

Saldi 2020 al via il 1° Agosto

Per la prima volta, quest’anno, a causa della pandemia dovuta al Covid 19, la stagione estiva dei saldi 2020 slitterà il 1° Agosto e sarà una data unica per tutta Italia.

La decisione di unificare la data di inizio saldi per tutte le regioni è stata presa dalla Conferenza delle Regioni. Il suo Presidente, Stefano Bonaccini ha posticipato l’inizio dei saldi estivi, che normalmente prevedevano il via dai primi giorni di Luglio, su richiesta degli assessori delle varie attività produttive.

Le vendite promozionali in Lombardia

In Lombardia sono state poi autorizzate le vendite promozionali a partire dai 30 giorni prima dei saldi estivi. A stabilirlo è stata la delibera approvata dalla giunta regionale capitanata da Attilio Fontana, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

L’autorizzazione a poter promuovere sconti e promozioni nel mese di Luglio è una vera e propria novità, che ha l’obbiettivo di favore le attività commerciali delle vendite al dettaglio, rimaste chiuse per diverso tempo a causa del coronavirus e che hanno visto la perdita delle vendite proprio quando sarebbero state a prezzo pieno.

0

Start typing and press Enter to search