Il coronavirus ha modificato tutte le nostre abitudini e anche le varie manifestazioni, fulcro della moda e della movida milanese si sono dovute adeguare alle nuove norme e regole da rispettare per garantire la sicurezza di tutti.
Pitti Immagine, rimandata a Gennaio 2021
Pitti Immagine a seguito dell’insufficienza delle conferme di partecipazione alle fiere di Settembre e a seguito del persistere delle difficoltà delle aziende, ha deciso il rinvio delle edizioni fisiche per l’anno prossimo.
Quindi le manifestazioni di Pitti Uomo, Bimbo, Filati, Fragranze e Super saranno rimandate per Gennaio 2021.
Pitti Connect per una versione tutta digitale
Quest’anno tutte le energie saranno concentrate sulla piattaforma digitale Pitti Connect. Sarà aperta dai primi di Luglio e per tutta l’estate per tutti gli espositori e i compratori.
Il presidente di Pitti Immagine, Claudio Marenzi ha dichiarato in una nota che si tratta di decisioni difficili da prendere, ma inevitabili. Soprattutto dettate dalle difficoltà operative ed economiche in cui si trovano la maggior parte delle aziende manifatturiere e quelle di distribuzione, i negozi e i department stores.
Purtroppo tante sono le incertezze che rimangano sulle modalità di spostamento da una nazione all’altra, dalle regolamentazioni per le disposizioni della quarantena, che ovviamente condizionano i piani dei compratori internazionali.