Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 16/03/21 09:58

OSCAR 2021 candidata LAURA PAUSINI

Fresca di recente vittoria del Golden Globe, Laura Pausini ha conquistato anche la candidatura agli OSCAR 2021 con la sua canzone: “Io sì”, il brano del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren, nato dalla collaborazione con la compositrice statunitense Diane Warren.

Il Premio Academy Awards agli Oscar è il premio del cinema più ambito del mondo da tutti gli artisti.

Laura Pausini si è candidata nella sezione: Best Original Song.

Io sì di Laura Pausini

“Io sì” è la colonna sonora del film prodotto da Palomar per Netflix “The life ahead”, La vita davanti a sé, con la regia di Edoardo Ponti, il film è incentrato sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione. Il film segna il grande ritorno alle scene della splendida Sophia Loren.

Le dichiarazioni di Laura Pausini

Subito dopo aver appreso della sua candidatura, Laura Pausini ha dichiarato: “Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”.

E ancora: “Non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì” e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar Production e Netflix”.

0

Start typing and press Enter to search