Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 08/03/22 12:09

Marzo 2022: le migliori mete del mese

Finalmente il freddo e il gelo, insieme all’inverno stanno per finire.

La primavera è alle porte e nel mese di Marzo si può ancora organizzare una bella vacanza a tariffe contenute e senza la calca dei grandi flussi turistici.

Compatibilmente agli impegni lavorativi e alle limitazioni ancora in vigore imposte per viaggiare, Marzo offre la possibilità di scegliere tra numerose destinazioni vacanziere sul territorio italiano o estero.

Malgrado le previsioni meteo siano ancora instabili, a Marzo si possono organizzare dei viaggi memorabili a prezzi contenuti, sfruttando le numerose offerte, pacchetti e promozioni sparse in giro per il web.

Pacchetti ideati appositamente per invogliare i turisti a viaggiare anche in bassa stagione.

In Italia, e nel mondo, ci sono molteplici proposte ricche di un patrimonio paesaggistico variegato che può soddisfare le esigenze di vacanza per ogni gusto e portafoglio.

Molte mete turistiche, strutture ricettive e località aspettano proprio il mese di Marzo per proporre offerte di viaggio vantaggiose e lanciare promozioni.

Sono quindi molteplici le proposte tra cui scegliere per una bella vacanza a Marzo, dalle città d’arte agli affascinanti borghi antichi, dalla montagna dove sfruttare l’ultima neve stagionale per una sciata o in riva al mare dove rilassarsi in spiaggia aspettando la primavera.

Sono tantissime le soluzioni tra cui scegliere.

Abbiamo raccolto una lista di idee e suggerimenti per trovare la meta giusta in Italia, o fuori, per una fantastica vacanza in questo mese di Marzo 2022.

PALERMO

L’affascinante città di Palermo è circondata da paesaggi naturali che spaziano dalle montagne al mare che ne fanno una delle migliori mete possibili per una vacanza nel mese di Marzo.

Ricca di cose da vedere con i suoi tesori artistici e architettonici e un enorme numero di siti che sono addirittura patrimonio dell’Unesco, Palermo riserva sorprese nascoste ad ogni angolo.

Dalla zona della Kalsa lungo il mare dove scoprire il murales dedicato ai giudici Falcone e Borsellino, all’enorme Albero delle Colonne con un ficus secolare, il più grande d’Europa, al maestoso Tetro Massimo, alla Cattedrale, a piazza Pretoria considerata tra le più belle d’Italia, a Palazzo dei Normanni, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Palermo regala forti emozioni che la rendono unica.

Imperdibili anche i famosi mercati della Vucciria e di Ballarò dove immergersi in un suk di sapori, colori e in un’atmosfera autentica dove immergersi tra i gusti della cucina siciliana con i suoi immancabili assaggi di street food.

GARFAGNA

il territorio della Garfagnana nel mese di Marzo regala scenari unici in un’atmosfera genuina, tra buon cibo e casali situati sulle bellissime campagne toscane.

La bella valle situata a nord di Lucca e Pisa, nella parte settentrionale della toscana è generalmente meno turistica e ricca di una gran varietà di paesaggi con dei fantastici parchi naturali come le Alpi Apuane e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

In Garfagna sono presenti diversi borghi, tutti da riscoprire come ad esempio Castiglione di Garfagnana con le sue imponenti fortezze e le gustose ricette locali a base di castagne, cinghiali e funghi.

E’ la zona perfetta per chi vuole immergersi nella natura selvaggia grazie ai suoi percorsi di trekking tra boschi, torrenti di ciottoli, grotte e monasteri.

COSTA DEGLI ETRUSCHI

Situato sempre in Toscana ma più spostata sul versante costiero, la Costa degli Etruschi è la meta perfetta per una vacanza di marzo immersi nella natura.

Il territorio è ricco di paesaggi naturali della macchia mediterranea tra mare e colline, borghi e siti storici.

Ad esempio, i comuni di Populonia e San Vincenzo, le riserve naturali di Monterufoli e il Parco Geotermico delle Biancane e tutta la Val di Cecina offrono numerose opportunità di relax e lontano dal caos cittadino.

VALENCIA – SPAGNA

Ma il mese di Marzo rappresenta anche il momento ideale per visitare una delle belle città europee come ad esempio Valencia, in Spagna.

Una suggestiva città affacciata sul mare che vanta circa tre chilometri di bellissime spiagge, un allegro centro storico dominato dalla futurista architettura.

A Marzo si potrà anche assistere al pirotecnico festival Las Fallas.

Las Fallas è un vero e proprio evento in città che prevede una settimana di celebrazioni e festeggiamenti per l’imminente arrivo della primavera. Protagoniste della festa sono le enormi statue di cartapesta che rappresentano figure pubbliche o immagini satiriche che vengono fatte sfilare per la città per poi essere incendiate in modo spettacolare l’ultima notte, insieme a tanta musica e fuochi d’artificio che illuminano la notte valenciana.

IRLANDA

La bella terra d’Irlanda nel mese di Marzo regala temperature miti che vanno intorno ai 12 gradi e che esaltano la sua anima di paese gioiello, pieno di paesaggi naturali tutti da scoprire, con le sue colline verdi e le spiagge selvagge come quelle del Donegal.

L’Irlanda pulula di splendide città a picco sul mare come a Moher, o vivaci e allegre come Dublino e Galway che si animano con feste tradizionali in ogni periodo dell’anno.

Proprio nel mese di Marzo, e più precisamente il 17, in tutto il paese si celebra il tanto amato santo San Patrizio con una grande festa.

Immancabili le chicche culinarie tutte da provare, come la birra scura che si trova in ogni pub.

0

Start typing and press Enter to search