Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 29/03/21 11:20

LOMBARDIA: Come prenotare il vaccino con Poste Italiane

Dopo le molteplici problematiche causate dalla piattaforma Aria Lombardia per la prenotazione dei vaccini anti covid, sarà presto possibile prenotare il proprio appuntamento attraverso Poste Italiane.

La piattaforma di Poste Italiane è al momento attiva in cinque regioni italiane, e si ipotizza che sarà disponibile per la regione Lombardia a partire dai primi mesi di Aprile.

Proprio in questi giorni si stanno infatti individuando tutti i centri vaccinali massivi che saranno poi gestiti da Poste Italiane.

Come prenotare il vaccino anti covid con Poste Italiane

La piattaforma delle Poste Italiane sarà dedicata ai cittadini lombardi che NON rientrano nelle categorie prioritarie.

Appena sarà attiva sarà possibile prendere l’appuntamenti per ricevere la somministrazione del vaccino direttamente online oppure attraverso il call center, al numero verde, agli sportelli bancomat di Poste e attraverso il tablet che i postini hanno in dotazione.

Il numero verde sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, esclusi i giorni festivi: 800.009.966.

Per effettuare la prenotazione sarà necessario essere in possesso della propria tessera sanitaria in corso di validità e di uno smartphone su cui ricevere le comunicazioni circa la data della vaccinazione.

Chi ha già ricevuto la convocazione prenotando con la piattaforma Aria, non dovrà rifarla e resta valida la data già comunicata.

Chi può prenotare il vaccino anti covid

Attualmente in Lombardia possono vaccinarsi:

Over 80 anni, comprese le persone nate nel 1941

Persone di età compresa tra i 60 e i 79 anni residenti nei comuni dichiarati ad alto rischio e quindi considerati prioritari. Per la provincia di Brescia: Capriolo, Iseo, Palazzolo sull’Oglio, Paratico, Pontoglio, Roccafranca, Rudiano, Urago d’Oglio; per la provincia di Cremona: Soncino

Personale delle scuole statali; personale docente e non docente, supplenti, dirigenti scolastici,
personale degli Istituti di Formazione Professionale (IFP), e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Lombardia

Personale scolastico docente e non docente delle scuole paritarie

Personale dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole per l’infanzia

Personale docente e non docente del Sistema AFAM

– Persone che rientrano nelle categorie prioritarie

Per effettuare la prenotazione occorre chiamare il numero verde 800 894 545 oppure andare su questa piattaforma: CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search