Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 30/12/20 13:27

Il Concerto di Capodanno a Milano ai tempi della pandemia

In questo anno così difficile, caratterizzato dalla pandemia per il Covid-19, il Concertone di Capodanno in Piazza Duomo a Milano viene reinventato con un progetto tutto nuovo.

Pensieri Illuminati, per un Capodanno ricco di speranza

L’evento permetterà di partecipare tutti a distanza attraverso un proprio messaggio che durante la serata di Capodanno verrà trasformato in un pensiero illuminato.

Non ci sarà il canonico concerto in piazza, ma l’appuntamento sarà in una piazza virtuale dove l’arte e la musica di grande suggestione saranno i grandi protagonisti insieme ai pensieri di tutti, grazie al progetto artistico multimediale aperto a tutti i cittadini e studiato appositamente per una versione in streaming che entrerà nelle case di tutti.

Nel sito ufficiale si potranno caricare pensieri e tweet ispirati ai tre temi scelti: umanità, creato e futuro.

Capodanno a Milano ai tempi del Covid

Verrà creata una narrazione collettiva, resa ancora più preziosa dalla musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguito dall’orchestra “I Pomeriggi Musicali” e messa in scena dalla drammaturgia della Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”.

Allo scoccare della mezzanotte, verrà messo in onda una video installazione narrata da Alessandro Preziosi e in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Comune di Milano e prodotto in collaborazione con Videomobile e Area 62.

Pensieri Illuminati è pensato come un’opera d’arte totale, visibile esclusivamente in streaming sui canali ufficiali.

0

Start typing and press Enter to search