Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 06/07/21 10:54

I concerti gratuiti al Teatro la Scala di Milano

Il Teatro la Scala di Milano è indubbiamente il principale teatro d’opera della città.

Per il mese di Luglio offrirà una serie di concerti e spettacoli totalmente gratuiti in diversi luoghi di Milano: la scala fuori dalla scala.

Dall’11 al 14 Luglio, in 14 quartieri milanesi, dal centro alla periferia, si potrà assistere a degli splendidi eventi che coinvolgeranno sul palco professori d’orchestra, artisti del coro e del ballo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con la Filarmonica: orchestra, coro e corpo di ballo che si esibiranno in tutta la città e, l’ultimo giorno, al Piermarini.

L’evento porterà tanta musica e danza a tutti i milanesi e vede il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Edison.

A partire da domenica 11 e fino a martedì 13 Luglio, verranno proposti 14 concerti in altrettanti luoghi della città.

Mercoledì 14 Luglio alcuni degli stessi gruppi daranno vita a una giornata a porte aperte proprio al Teatro la Scala.

In occasione della visita al teatro, verranno proposti quattro appuntamenti con gli strumentisti alle ore 15 e alle ore 19 e con il Balletto alle ore 21.

Tutte le manifestazioni saranno completamente gratuite, con obbligo di prenotazione per garantire il rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Saranno tanti i luoghi della città coinvolti nell’evento.

Due concerti si svolgeranno nel pieno centro di Milano, il 12 Luglio con gli archi alla Pinacoteca di Brera e il 13 con il coro all’Università Statale.

A nord di Milano sono in programma i concerti del Coro all’Istituto dei Salesiani Don Bosco e a Villa Simonetta l’11 e alla Certosa di Milano il 12 e dell’Orchestra con le percussioni allo Spirit de Milan il 12, i concerti degli archi a Villa Litta Modigliani e a Villa Mirabello il 13 e con gli spettacoli del ballo al Teatro degli Arcimboldi l’11 e al Teatro dei Martinitt il 13 Luglio.

Procedendo verso sud della città e più precisamente ai Bagni Misteriosi, verranno proposti i concerti dell’orchestra con gli archi al Mulino di Chiaravalle e con gli ottoni a Casa Jannacci l’11, e con il Trio Jazz al Cortile di Chiesa Rossa il 13.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, con un massimo di due biglietti nominativi per ogni registrazione.

I biglietti saranno disponibili on-line a partire dalle ore 14:00 di sabato 3 Luglio, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search