Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 08/03/22 12:01

Festa della donna 2022 a Milano, i migliori eventi in città

L’8 Marzo Milano si tinge di giallo ed è rosa nel cuore; la città meneghina festeggia le donne di ogni età con una serie di iniziative ed eventi tutti al femminile.

La ricorrenza della Festa della Donna vede da tradizione le donne festeggiare tutte insieme, con animazioni ma anche aperitivi e cene.

La città di Milano sceglie quest’anno di offrire al suo pubblico femminile tanto divertimento tra cene a tema, serate goliardiche, mostre ed eventi interessanti ed inusuali.

Pinacoteca Ambrosiana

La Pinacoteca Ambrosiana di Milano propone il suo evento speciale in onore della Festa della Donna.

Proprio per martedì 8 Marzo organizza un tour dedicato alle donne che farà scoprire o riscoprire le storie di donne ritratte nelle opere di artisti straordinari.

Un tour all’interno del cuore della storia femminile che racconta la donna del passato e cosa la accomuna alla donna di oggi.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, CLICCA QUI.

Casa Emergency: Fear of the Beauty

Inizierà proprio l’8 Marzo, e si prolungherà fino al 20 Marzo, a Casa Emergency Milano la mostra: Fear of the beauty.

Si tratta della mostra dedicata a cinque fotografe afgane: Mariam Alimi, Roya Heydari, Fatimah Hossaini, Zahara Khodadadi e Najiba Noori.

Verranno proposte molteplici scene di vita quotidiana con una mostra fotografica intensa e decisamente toccante.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

Teatro Litta: Mercurio

In occasione della Festa della Donna, martedì 8 Marzo andrà in scena presso il Teatro Litta: Mercurio.

Si tratta di una favola dei giorni nostri che racconta i lati più profondi dell’amore ma anche l’ossessione per la perfezione assoluta e la sua ricerca attraverso la bellezza.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, CLICCA QUI.

Serata tra donne

Tra un percorso guidato che racconta delle donne e una mostra, passando da una visita virtuale arriva l’ora dell’aperitivo e di cena.

La frenetica città meneghina pulula di locali e ristoranti che si tingono di rosa per l’occasione della Festa della Donna 2022.

Tra aperitivi, cene a tema, e serata goliardiche c’è ne per tutti i gusti.

Per poter scegliere la soluzione più in linea con i propri gusti basterà consultare il sito dedicato alla Festa della Donna a Milano.

Nel portale sono riportate tutte le proposte delle location più belle e alla moda di Milano, si potrà consultare la programmazione della serata, gli eventuali menù e si potrà addirittura prenotare il proprio posto…il tutto in un semplice click.

Per visionare il sito, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search