Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Spettacoli
Publicato da: Giorgia il 07/07/20 14:02

Ethno Musical Festival 2020, tra musica e integrazione tra popoli

Al via la sesta edizione della manifestazione: ETHNO MUSICAL FESTIVAL, con ben quattro serate all’insegna della buona musica e dell’integrazione.

Giovedì di Luglio in musica

L’appuntamento è previsto tutti i giovedì del mese di Luglio, presso il prestigioso Cortile di Palazzo Reale di Milano.

La manifestazione avrà luogo alle ore 20:30, subito prima del cinema all’aperto AriAnteo.

la direzione artistica della manifestazione è a cura di Saul Beretta, e la finalizzazione dell’evento è la promozione della musica popolare a sostegno dell’identità culturale di ogni paese. Accosta le tradizioni culturali di paesi lontani con il linguaggio musicale che ne diventa uno strumento di dialogo, di confronto e di integrazione culturale e sociale.

Eventi in programmazione

Giovedì 9 Luglio andrà in scena l’Africa con Arsene Duevi, Shaman Showman. Cantante, etnomusicologo, polistrumentista e vero e proprio sciamano musicale.

Giovedì 16 Luglio l’Italia propone Phase Duo, Bel canto. Protagonisti sono Eloisa Manera, violinista e compositrice e Stefano Greco sound designer e dj.

Giovedì 23 Luglio ritorna l’Africa con Dudu Kouatè, il griot di Bergamo e dell’Art Ensemble di Chicago. Mohamadou Kouatè, in arte Dudu, canta, suona innumerevoli strumenti con i quali conduce dei propri viaggi in musica alla radice dei suoni degli elementi della terra.

Giovedì 30 Luglio sarà protagonista la Puglia con Amoreamaro, con la pugliese Maria Mazzotta una delle voci più apprezzate del panorama della world music europea.

0

Start typing and press Enter to search