Un’estate ricca di divertimento e tanta musica è quella che si prospetta alle porte di Milano, a Paderno Dugnano.
Dal 18 Luglio e fino all’8 Agosto infatti la ridente cittadina milanese si anima di musica di ogni genere; tango, jazz, contemporanea, classica e una lezione-concerto imperdibile di Christian Meyer.
Location da favola per eventi imperdibili
L’ingresso agli eventi è del tutto GRATUITO, previa prenotazione obbligatoria per rispettare le normative Anti-Covid.
I concerti si terranno presso la splendida VILLA GARGANTINI e all’anfiteatro del Parco Lago Nord, location che renderanno gli eventi ancora più belli creando un’atmosfera unica.
Gli Eventi in programma
La manifestazione inizierà sabato 18 Luglio con la lezione-concerto di Christian Meyer, storico batterista del gruppo musicale Elio e le Storie Tese. Si suonerà tutti insieme e si imparerà ad ascoltare la musica e a distinguere i vari generi, inoltre si impareranno a conoscere i vari strumenti musicali, con un’occhio di riguardo al ritmo e alla coordinazione della batteria
Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 24 Luglio nell’Anfiteatro del Parco Lago Nord dove si respirerà un’atmosfera del tutto romantica e sensuale grazie al gruppo Filly Lupo Tango Trio. Il gruppo è composto da Filly Lupo alla voce, Gino Zambelli al bandoneon e Hernan Fassa al pianoforte. Presenteranno un repertorio dei grandi classici del Tango.
La rassegna musicale continuerà con il terzo appuntamento previsto per sabato 1 Agosto. Sarà svolto presso l’Anfiteatro del Parco Lago Nord e il protagonista sarà Fausto Beccalossi, uno dei più apprezzati fisarmonicisti a livello nazionale e del bravissimo Claudio Farinone che suonerà la chitarra otto corde, flamenco e baritona. Il progetto presentato si intitola “Scrapbook”.
Infine sabato 8 Agosto sarà la volta del gruppo Aisha Duo, formazione in equilibrio tra il jazz, la contemporanea e la classica. Si tratta di uno dei gruppi più importanti dell’esposizione del panorama jazzistico italiano composta da Andrea Dulbecco, rinomato vibrafonista di livello internazionale e componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi e Luca Gusella , poliedrico percussionista che vanta numerosi collaborazioni con gli artisti più importanti del settore tra i quali Lee Konitz e Giorgio Gaslini.