Giunto alla sua XXXV edizione, anche quest’anno il CONCERTO DI NATALE entrerà nelle case di tutti gli italiani nella serata del 24 Dicembre.
Da ben 28 anni l’emozione del Natale diventa musica.
Il Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma
L’edizione di quest’anno si terrà presso l’Auditorium Conciliazione, uno splendido complesso multifunzionale situato a Roma e creato per ospitare eventi musicali e artistici di varia natura.
Il Concerto di Natale 2020 sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Federica Panicucci e con la partecipazione di Don Davide Banzato. Sarà trasmesso la sera del 24 Dicembre su Canale 5 e da Radio Monte Carlo, e in replica il pomeriggio del 25 Dicembre sempre su Canale 5.
Vedrà alternarsi sul palco dell’Auditorium moltissimi artisti italiani e internazionali della musica pop, rock, soul, gospel e lirica.
Tantissimi artisti di fama italiana e internazionale
Un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa interpretati da moltissimi artisti come: Renato Zero, Ron, Nek, Tosca, Roby Facchinetti, Emma, Arisa, Antonino, Moreno, il flautista Andrea Griminelli, la cantautrice scozzese Amy Macdonald, la cantante lirica Aida Garifullina, il cantautore e polistrumentista israeliano Dotan, e la cantautrice italo-giapponese Hong-Hu Ad.
Tutti gli artisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal bravissimo Maestro Adriano Pennino, con la collaborazione del Maestro Emiliano Facchinetti.
Il Concerto di Natale 2020 è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e alla Fondazione Salesiana Missioni Don Bosco.