Da mercoledì 17 a domenica 21 Novembre torna a Milano l’evento: BookCity 2021, la rassegna dedicata al libro e alla lettura.
Per questa edizione la manifestazione torna in presenza nelle librerie, nei teatri, negli auditorium, nelle università e nelle biblioteche, scegliendo come tema portante la parola: “Dopo”.
Tutti gli eventi in programma per BOOKCITY 2021
Per la sua decima edizione la manifestazione BookCity 2021 propone un palinsesto imperdibile, ricco e variegato.
La rassegna coinvolgerà l’intera filiera del libro, dai grandi editori ai piccoli librai e bibliotecari, dagli autori e traduttori, fino ai grafici, illustratori e blogger, senza dimenticare studenti, professori.
Saranno oltre 1.400 gli eventi in programma, in oltre 260 sedi; 900 classi coinvolte in 240 progetti BookCity per le Scuole; 13 le università e accademie milanesi che partecipano a BookCity Università con oltre 140 iniziative.
Saranno altre più di 50 gli eventi e i progetti di BookCity dedicati al Sociale.
DOPO: Il Tema dell’evento per BOOKCITY 2021
La parola dopo è da oltre un anno un interrogativo su quello che sarà la nostra vita: che cosa succederà dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo l’arrivo delle grandi risorse della Comunità Europea.
La parola Dopo è una costantemente della nostra quotidianità.
La rassegna BookCity 2021, vuole rivolgere la domanda a tutti i partecipanti della manifestazione; creando un grande sforzo collettivo di immaginazione, che trova nei libri il terreno più fertile di crescita per poter rispondere alla domanda mettendo al centro il libro, la parola e soprattutto il dialogo.
Il tema del Dopo sarà al centro del progetto: BookCity Milano Papers, l’iniziativa nata lo scorso anno durante il lockdown e che coinvolge sia le autrici che gli autori internazionali che non potevano raggiungere Milano.
Il format prevede un ciclo di interviste realizzate da remoto per dare vita a un tema importante per il dibattito contemporaneo.
Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.