Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 17/02/22 14:59

Book Pride Milano 2022: tutte le novità

Da venerdì 4 a domenica 6 Marzo 2022, dopo una lunga pausa forzata causata dalla pandemia, torna in presenza la manifestazione: Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana.

Book Pride è una manifestazione nata dall’organizzazione: Odei, Osservatorio degli editori indipendenti.

L’associazione nasce con l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente che rappresenta fra il 30 e il 40 % dell’intero settore editoriale.

L’editoria indipendente spesso è sinonimo di alta qualità, e svolge una fondamentale attività di ricerca e scouting a beneficio di tutto il settore.

Book Pride 2022 a tema MOLTITUDINI

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno della manifestazione Book Pride Milano sarà: “Moltitudini”, analizzato da quattro diversi punti di vista che sono le alleanze, le prossimità, il vivere tutto da tutti i lati e le dediche.

– Alleanze:
Il tema indagherà sulle forme di collettività umane e non umane, i legami che le strutturano e i conflitti che le percorrono. Si parlerà di intersezionalità e di collaborazione, si ragionerà su classe e lavoro, anche quello editoriale, e su tutti i modi possibili di intendere e generare la parentela.

– Prossimità:
Professionisti ed esperti di mondi diversi da quello della letteratura si racconteranno in una conversazione a due.

– Vivere tutto, da tutti i lati:
Il percorso, che prende il nome da un verso di Pessoa, lascia la parola agli scrittori che parleranno del libro che li hanno portati in altri luoghi, spazi, corpi, che li hanno fatti essere, in sostanza, «moltitudini».

– Dediche:
L’ultima sezione dedica uno spazio e un tempo a quelle personalità scomparse che ci hanno portato oltre i limiti e i vincoli di realtà, si culturali, che sociali che antropologici.

Book Pride 2022 al Superstudio Maxi di Milano

Book Pride 2022 si svolgerà presso Superstudio Maxi di Milano, la ex fabbrica siderurgica, comodamente raggiungibile con la metropolitana, fermata Famagosta.

Sono previsti 150 espositori, ed in programma ci sono circa 130 eventi tra presentazioni ed incontri, iniziando dal ricordo di Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.

L’evento è totalmente gratuito ed visitabile dalle ore: 10:00 alle ore 20:00.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search