A partire dal 19 Marzo è arrivata a Milano una vera e propria novità: The R-evolution Park – Milano, un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live per vivere in prima persona l’evoluzione del nostro pianeta.
The R-Evolution Park è un progetto realizzato da Way Experience e MilanoGuida, con la partnership scientifica del WWF e il patrocinio del Comune di Milano.
L’evento The R-evolution Park – Milano è un vero e proprio virtual reality, un mezzo efficace che offre una nuova prospettiva alle persone sui rischi che coinvolte il pianeta Terra, dalla crisi biologica a quella climatica.
La manifestazione nasce proprio per sensibilizzare la tematica e rafforzare la consapevolezza sulla sfida della sostenibilità.
La manifestazione è rivolta a un’ampio target di pubblico che include soprattutto le scuole e le famiglie.
L’obiettivo è imparare a conoscere e rispettare il pianeta seguendo delle linee di sviluppo sostenibile indicate dall’Agenda 2030.
Il percorso è suddiviso in 6 tappe, così suddivise:
– La prima tappa ripercorre la nascita del pianeta Terra: dal Bing Bang alla trasformazione nel Pianeta Blu.
– La seconda tappa coinvolte totalmente tutti i partecipanti nel periodo primordiale: dai dinosauri fino alla loro estinzione.
– La terza tappa parla alla comparsa dell’uomo
– La quarta tappa trasporta tutti direttamente nel cuore della biodiversità della savana; con i suoi animali e le sue ricchezze.
– La quinta tappa trasporta il pubblico tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell’ambiente e dal cambiamento climatico.
– L’ultima tappa, la sesta, vuole portare una vera e propria consapevolezza sulle problematiche relative all’impatto antropico sul pianeta.
Per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti, CLICCA QUI.