Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 30/03/21 10:19

Arriva a Corsico il camper per i tamponi rapidi

E’ partita l’iniziativa dell’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Stefano Ventura e in collaborazione con il Centro Medico Sant’Agostino, che porta un camper nel centro di Corsico per effettuare i tamponi Covid antigenici rapidi.

L’iniziativa si terrà dal 31 marzo al 12 aprile e poi ancora dal 15 al 24 aprile.

L’assessore alle politiche sociali, Elena Galli, ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto importante garantire un servizio che riteniamo molto utile ai cittadini. Potranno, così, verificare rapidamente la positività o meno al virus. Nel caso sarà accertata la possibile presenza del Covid, si potrà eseguire gratuitamente il tampone molecolare presso una delle sedi del centro medico”.

Come funziona la procedura per effettuare i tamponi sul camper

Il costo per effettuare i tamponi sarà di 30 euro e non ci saranno attese.

Il tampone va prenotato e pagato in anticipo con carta di credito, debito o paypal sul sito santagostino.it, CLICCA QUI.

Bisognerà selezionare, come sede: “camper”, in questo modo si ridurranno al minimo la presenza delle persone.

Verrà dato un’orario al paziente che dovrà presentarsi con i documenti relativi alla privacy e al consenso informato già stampati e firmati.

Il tampone sul camper a Corsico si potrà effettuare anche senza prenotazione solo nel caso in cui la persona si trovi nei pressi del camper e ci sia disponibilità immediata. In tal caso, il pagamento avverrà immediatamente all’atto dell’erogazione con bancomat o carta di credito.

Dove si trova il camper dei tamponi a Corsico?

Il camper sarà posizionato in un primo momento a Corsico, in Via Curiel al civico 23, nei pressi del centro sociale. Mentre in un secondo tempo sarà posizionato in Via Cavour vicino alla Fontana dell’Incontro.

Ad accogliere tutti i cittadini per effettuare i tamponi ci sarà il personale infermieristico specializzato.

I tamponi antigenici consentono di individuare le proteine che sono presenti nel rivestimento molecolare del virus del Covid.

Se il risultato del test effettuato sul camper è dubbio o positivo, è obbligatorio sottoporsi al tampone molecolare.

In questo caso il paziente può eseguirlo GRATUITAMENTE in una delle sedi del centro Sant’Agostino, subito dopo aver ricevuto il risultato del tampone antigenico positivo.

Ovviamente non è consentito l’accesso al camper in presenza di febbre o sintomi influenzali. In tal caso, la richiesta del tampone va fatta alle autorità sanitarie competenti attraverso il proprio medico di famiglia, oppure prenotando un tampone domiciliare.

0

Start typing and press Enter to search