Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 04/06/21 12:05

Alla scoperta delle oasi nel milanese con le giornate del WWF

Tornano le giornate del WWF dedicate alla natura, con una grande festa che si svolgerà, attraverso diverse iniziative, nelle sue splendide oasi.

Nei pressi di Milano, le aree sotto la tutela dell’associazione ambientalista sono:

– il Bosco Wwf di Vanzago
– il Parco Noci di Melegnano
– l’Oasi le Foppe di Trezzo sull’Adda

La Festa nelle oasi è rivolto a tutti i cittadini, adulti, ragazzi e bambini, affinché possano conoscere e apprezzare della bellezza e del fascino degli spazi naturali protetti dal Wwf in una giornata di riconquistata libertà.

Tutte le oasi Wwf svolgono un ruolo centrale per difendere la natura, fare educazione e promuovere uno sviluppo sostenibile, tutte con una storia da raccontare.

Sabato 5 Giugno alla scoperta delle oasi del WWF

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente che si terrà sabato 5 Giugno, il WWf dedica alla natura una grande festa che si svolgerà, attraverso diverse iniziative, nelle sue oasi.

Al bosco di Vanzago, che si trova in via delle Tre Campane 21, sono previste escursioni guidate della durata di circa 1 ora, con partenza dal centro visite di via Tre Campane, nei seguenti orari: 10:30, 11:30, 15:00, 16:00.

In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani, neppure al guinzaglio, nel rispetto della fauna presente.

L’accesso all’oasi è esclusivamente su prenotazione obbligatoria, CLICCA QUI.

Sono in programma le visite guidate e una mostra di reperti naturali ritrovati sul posto anche all’Oasi Le Foppe di Trezzo, sulla SP2, al 62.

Anche in questo caso per accedere all’oasi è necessario prenotare, CLICCA QUI.

Infine al Parco Noci di Melegnano di Viale della Repubblica al civico 43, aperto dalle ore 15:00 alle ore 18:00, viene proposta una visita guidata alle ore 15:45, da prenotare, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search