Il countdown è iniziato, fra poche ora sarà la festa di San Valentino 2022.
Nel giorno degli innamorati è sempre corsa ai regali per stupire il proprio amore.
Mai come quest’anno, sono in tanti a puntare su un regalo di tipo sostenibile che possa fare del bene anche al pianeta in cui viviamo.
Nel giorno della festa degli innamorati si celebra l’amore non solo per il proprio partner, ma anche per il pianeta con una scelta controcorrente: regali sostenibili.
Ecco allora alcune idee di regali sostenibili da acquistare o da realizzare per stupire piacevolmente il proprio partner.
Cena Romantica per San Valentino 2022
La prima proposta è un grande classico dei festeggiamenti di San Valentino: una cenetta romantica da prepara a casa con le proprie mani.
Non è assolutamente qualcosa di scontato, anzi cucinare per il proprio partner è un gesto di grande amore.
Ovviamente si dovrà puntare sull’utilizzo di materie prime BIO e a KM ZERO, per una cena davvero attenta all’ambiente.
Da non dimenticare una buona bottiglia di vino, ovviamente sempre a KM ZERO, da stappare proprio durante la cena a lume di candela, per brindare all’amore.
Cosmetici e prodotti di bellezza eco-friendly
Per un partner vanitoso e particolarmente attento alla propria immagine, sono perfetti per San Valentino 2022 i cosmetici o i prodotti di bellezza eco-friendly.
Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti 100 % naturali e biologici e in commercio ne esistono di vari tipi: dai detergenti alla creme viso, dai tonici ai contorni occhi, fino ai sieri.
Capi second hand come regalo di San Valentino 2022
Se il proprio partner è un fashion victim piuttosto che acquistare il capo all’ultima moda, si può puntare su un capo di seconda mano.
Il mercato di second hand oramai è diffusissimo su tantissime piattaforme online, ma anche in negozi che rivendono capi vintage e di alta moda a prezzi davvero competitivi.
Una stella del firmamento con il nome del partner
Per rendere il giorno di San Valentino 2022 davvero unico e sorprendente, il regalo perfetto è una stella!
Oggi è possibile scegliere personalmente una stella, dandole il nome della dolce metà.
Ogni volta che lui o lei vorrà ammirarla, basterà alzare gli occhi al cielo.
La stella una volta acquistata verrà inserita nel Registro Stellare Internazionale.
Viene anche consegnato il certificato ufficiale dell’avvenuta iscrizione con tutte le istruzioni per individuarla nel firmamento.
Un regalo fai da te per la festa degli innamorati
Sicuramente realizzare qualcosa con le proprie mani esprime molto impegno, cura e attenzione verso la persona amata.
Per realizzare un perfetto regalo fai da te, basterà lasciate correre la fantasia.
Per stupire il partner nella giornata di San Valentino si potranno realizzare fiori di stoffa, biglietti romantici, sciarpe e maglioni fatti a mano.
Con l’aiuto del web tutto può essere più semplice, esistono infatti tanti tutorial per realizzare regali unici e romantici con il riciclo creativo.