È immerso nell’atmosfera della vecchia Brera il ristorante Nabucco di Via Fiori Chiari 10 a Milano.
Un ristorante che dispone di 3 sale interne a cui si aggiunge una taverna sottostante (con zona fumatori), per un totale di circa 110 posti a sedere. Eleganza e signorilità caratterizzano lo stile degli interni di questo ristorante, che non si dissocia da quello di tutte le altre location presenti in zona. Coperti di color chiaro e le tonalità del giallo chiaro e del legno dominano il Nabucco di Milano, e colonne sparse per le sale e dipinti storici impreziosiscono ulteriormente l’atmosfera.
Ristorante Nabucco a Milano – Cucina milanese a Milano
Il ristorante Nabucco dispone anche di uno spazio esterno, con tavoli e posti a sedere, per chi ama fermarsi a cenare all’aperto e sotto le stelle.
La cucina di casa propone esclusivamente le migliori pietanze della gastronomia italiana, con particolare attenzione per i piatti della cucina milanese. La carta del menù, molto ricca, presenta antipasti di terra e antipasti di mare, primi piatti a base di pasta e pasta all’uovo, zuppe, risotti, secondi piatti di carne e secondi piatti di pesce, tartare e contorni.
Tra le specialità milanesi del Nabucco di zona Brera si segnalano “il vero risotto alla milanese”, “la polenta e gorgonzola”, “la trippa (busecca)”, “la polenta e ossobuco in gremolada”, “la costoletta di vitello alla milanese con rucola e pomodorini” e “l’ossobuco in gremolada con risotto alla Milanese”.
Degna di nota anche la cantina dei vini, con un discreto numero di etichette tra bianchi e rossi, tutti selezionati tra i migliori produttori italiani ed internazionali. Dulcis in fundo i dessert, che son completamente realizzati in casa.
Il ristorante è aperto sette giorni su sette.