Situata in una delle zone più amate e frequentate dai milanesi, L’Osteria di Brera è lo splendido ristorante di Via Fiori Chiari 8 a Milano.
Tre sale interne distinte, circa 150 posti a sedere ed un ambiente che ricorda lo stile delle vecchie locande milanese. Rustico ed elegante, uno spazio ideala per diverse tipologie di incontri o appuntamenti. Le sale de L’Osteria di Brera a Milano sono infatti dominate da archi e travi a vista, ed impreziosite da mattoncini a vista sulle pareti e mobili e mensole stracolme delle migliori etichette di vini italiani e internazionali. Per la bella stagione l’osteria di Via Fiori Chiari dispone anche di posti a sedere in esterno (30 coperti circa), per fermarsi a cenare nella suggestiva atmosfera di Brera.
L’Osteria di Brera – Ristorante di pesce crudo a Milano
La maggior parte delle pietanze proposte nel menù alla carta, in questo ristorante, sono a base di pesce crudo: una rarità da trovare tra i tanti ristoranti di qualità di zona Brera. In generale si tratta di cucina tradizionale italiana, con un piccolo menù dedicato ai piatti tipici milanese. Insomma una proposta classica, arricchita dalle cruditè di mare.
Si segnala il corposo tagliere con salumi di qualità della casa, proposto con la specialità emiliana dello gnocco fritto.
Una proposta di piatti davvero varia e completa, in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei clienti. E poi l’atmosfera che si respira in zona Brera è inimitabile, una garanzia per una serata perfetta immersi nel cuore del centro storico di Milano tra buona cucina e ritmi rilassati. Di gran qualità, naturalmente, anche la cantina dei vini che dispone delle migliori etichette italiane e internazionali.
Altra peculiarità de L’Osteria di Brera sono gli orari di apertura: il ristorante infatti risulta aperto da mezzogiorno sino a mezzanotte, con alcune proposte di piatti disponibili anche nelle ore del pomeriggio.