Le Petit Jardin è un ristorante di Milano situato in Via Ripamonti 298.
Ristorante Petit Jardin a Milano
Un ristorante, ma anche un giardino estivo, che fa del suo spazio all’aperto il cuore della location. Raffinato ed elegante, il ristorante dispone di 2 sale interne (con un bellissimo caminetto, che rende ancor più intimo l’ambiente), e di un ampio e suggestivo dehor con giardino con bancone bar, tavolo da biliardo, divanetti sparsi in ogni angolo e pianoforte per scladare l’atmosfera delle fresche serate meneghine.
La cucina proposta è quella tradizionale mediterranea, davvero gustosa. Sono davvero di primo livello i piatti realizzati dallo chef, per una carta del menù che comprende sia pietanze di terra che pietanze di mare. Quindi carne, su tutte assolutamente da provare la bistecca fiorentina, e pesce freschissimo sono da citare come le specialità primarie di casa. Molto buoni sono anche i risotti, il pane e la pasta fatta in casa, e anche i dolci, anch’essi preparati direttamente nella cucina de Le Petit Jardin dal pasticcere.
Da citare per qualità anche la cantina del ristorante, che propone ottime etichette ideali per accompagnare ogni piatto presentato.
Il ristorante è aperto tutti i giorni sia a mezzogiorno che a cena, con riposi previsti al lunedì sera e al pranzo del sabato. A mezzogiorno la proposta è quella del menù di lavoro a prezzo fisso; a cena è naturalmente disponibile la già citata carta con pietanze mediterranee di carne e di pesce.
Particolarissima la proposta della domenica, giorno in cui la cucina chiude i battenti, ma Le Petit Jardin propone (sia a pranzo che a cena) un’imperdibile grigliata di carne con contorni a base di verdure, con la formula no-stop a soli 20,00 euro bevande escluse.
Vista l’eleganza dell’ambiente e l’ottima offerta in cucina, Le Petit Jardin è adatto senza dubbio, oltre che per i pasti di ogni giorno, anche per eventi quali pranzi o cene aziendali, nonché matrimoni o rinfreschi di vario genere.