Al Ristorante La Cozzeria, naturalmente le Cozze sono le protagoniste della cucina. Cozze preparate in tantissimi modi, tutte da gustare.
Ristorante La Cozzeria a Milano
Un menù davvero originale che propone questo ristorante situato vicino a Porta Romana e molto gettonato dai milanesi.
L’ambiente è semplice: un arredamento spartano, un menù fatto di cartone, cozze che vengono servite in vecchie pirofile, mentre sui tavoli vi è un cestino di rifiuti per gettare i gusci..insomma un servizio un po’ informale, ma davvero accogliente e originale. Poi, le ricette con le cozze sono più di venti, e il “cozzaro” sa preparare con vera maestria i suoi piatti.
La Cozzeria però si distingue perché è un ambiente davvero goliardico, e i gestori sono molto bravi nelle pubbliche relazioni. La qualità delle cozze è ottima e il locale sempre ben frequentato.
La Cozzeria apre dall’ora dell’aperitivo stuzzicando l’appetito dei clienti con ostriche e Pastis, poi si passa agli antipasti, con i gamberi , i calamari per arrivare al piatto principale a base di cozze.
Le cozze sono tutte servite in porzioni da un chilo e accompagnate da patatine fritte ad accompagnarle una grande varietà di salse e condimenti, dal gorgonzola alla rucola, dallo zafferano ai porri o arance.
Notevoli anche i dolci della casa per terminare un pranzo davvero prelibato. Insomma alla Cozzeria è davvero difficile rinunciare alla classica “scarpetta” fatta col pane.