Il Kilimangiaro è un piccolo ed accogliente ristorante con cucina eritrea situato in zona Porta Venezia a Milano, in via Felice Casati 7/9.
Ristorante Kilimangiaro – Cucina eritrea a Milano
Il ristorante Kilimangiaro è una delle poche originali trattorie con cucina eritrea di Milano: è composto da due sale interne, arredate in stile etnico e decorate con color giallo e sabbia, che possono ospitare fino a 50 persone. Un ambiente confortevole in cui pranzare e cenare da soli, o in compagnia di amici e partner.
Le specialità della casa giungono a Milano dalla tradizione delle calde terre africane, con una particolare attenzione per le antiche e originali usanze della cucina eritrea, una cucina ricca di gusto e di sapori, basata principalmente su carne da accompagnare con legumi e verdure. La cucina africana proposta dal ristorante Kilimangiaro di Milano proviene direttamente dall’origine dei proprietari, che hanno adattato i sapori della loro terra all’esigente clientela della città. I piatti principali del Kilimangiaro sono il cous cous, la sambusa ripiena di carne, il chapath con nickel, lo zighinì di pollo o manzo (carne tagliata a piccoli pezzi e servita con sugo piccante), la lingua di manzo e altro ancora, il tutto accompagnato dal semplice e gustoso pane arabo fatto in casa, così come i dolci.
Il ristorante Kilimangiaro è in ogni caso una vera e propria trattoria mediterranea, che non propone soltanto ricette della cucina eritrea, ma anche piatti tipici della tradizione africana e araba.
Il ristorante è aperto a mezzogiorno, con menù fisso a prezzi agevolati e panini, e la sera per una cena informale in compagnia.