Jade Cafè è un ristorante con cucina fusion situato a pochi passi da Piazza Duomo a Milano, in Via Palazzo Reale 5.
Jade Cafè – Ristorante cucina fusion a Milano
Si tratta di un ristorante orientale decisamente raffinato, con due grandi sale interne (fornite inoltre di schermi per proiezioni di diverso genere) arredate in maniera elegantissima, e con circa 70 posti a sedere. Le tonalità principali all’interno di Jade Cafè sono quelle del nero e del grigio, impreziosite naturalmente dai tantissimi dettagli in legno chiaro presenti nelle sale.
Va detto che Jade Cafè è un ristorante nuovo – inaugurato nel gennaio del 2009 – sulla scena milanese; ma grazie alla sua collocazione, alla varietà dell’offerta e alla qualità della cucina, è divenuto in breve tempo uno dei punti di riferimento per gli amanti della cucina asiatica in città.
La cucina offre principalmente piatti della cucina giapponese, a partire naturalmente da tutte le specialità di sushi e sashimi (preparati anche con ingredienti particolari come ad esempio il riso nero integrale) e piatti caldi come, ad esempio, il tataki (filetto di pesce marinato appena scottato e servito su letto d’insalata) o il teppanyaki (grigliata di pesce con contorni). Ma non è ancora tutto qui.
Jade Cafè di Milano propone infatti nel menù alla carta anche alcune pietanze della cucina thailandese, vietnamita, indiana e coreana. Anche in questo caso, si tratta di specialità preparate nel pieno rispetto delle ricette originali.
Per guidare i clienti nella scelta, vi sono anche menù fissi di degustazione completi, dall’antipasto al dolce, per un’immersione totale nella cucina dell’intera Asia.
Cucina aperta fino alle ore 23.00