Nel cuore del quartiere Fiera, vi è un bellissimo ristorante il Guerrini, fondato da tre soci, Dario Gianluca e Simone, che hanno in comune la passione per la cucina, che è davvero il punto forte del ristorante,
Ma non solo. Non sono molti i ristoranti di Milano ad avere un bell’ambiente, e il Guerrini è tra questi: all’interno il ristorante è davvero raffinato ed elegante e molto accogliente. È il ristorante ideale, perfetto per una serata di quelle dall’atmosfera calca, conviviale, dove si gusta del cibo veramente preparato con arte. Lo staff è davvero accogliente e ti fa sentire come se fossi a casa propria. L’atmosfera è distensiva e tranquilla; ai tre soci piace il gusto della chiacchiera e della convivialità. Il cliente viene sempre ricevuto con un benvenuto molto caloroso. Inoltre la cura del dettaglio si nota subito; un arredamento elegante e davvero bello da vedere.
Qualità ed attenzione alle materie prime sono le parole d’ordine di una cucina che predilige il pesce. Tra gli antipasti sono da citare: il tris di tartare accompagnato da verdure di stagione e condito con ottimo olio, oppure l’insalata catalana.
Ristorante Guerrini – Cucina milanese a Milano
I primi poi sono davvero spettacolari: la pasta coi ricci è assolutamente da non perdere, oppure i maccheroncini freschi al ragù di triglia, e altri piatti che vengono inseriti nel menù rispettando la stagionalità del pesce fresco.
Non mancano anche piatti della tradizione milanese, rivisti con la creatività dello chef. Per chi invece non ama il pesce, il menù propone anche ottimi piatti di carne.
Imperdibili, al ristorante Guerrini,sono anche i dolci tutti fatti in casa e accompagnati da vini passiti di alta qualità.
La cantina propone etichette provenienti da tutta Italia, con predilezione per i vini bianchi, anche se non mancano di certo i buoni rossi.
Il ristorante Guerrini non passa di certo inosservato; è il locale giusto sia per serate intime e tranquille, ma anche per eventi di vario tipo, feste private o colazioni di lavoro. Insomma un ristorante da non perdere.