Un accostamento davvero sorprendente quello del Fooding Sushi e Mozzarella Bar di Peschiera Borromeo; un ristorante che si trova in Via Aldo Moro al civico 3 del piccolo centro nell’hinterland di Milano.
Ristorante Fooding Sushi e Mozzarella Bar di Peschiera Borromeo
L’idea è proprio quella di accostare il sushi e la mozzarella, l’oriente e l’occidente in cucina racchiusi in un’unica sala ristorante, quella del Fooding appunto. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, le due sale interne vedono protagonisti anche le luci e i colori, parte integrante di un’esperienza a tutto tondo.
Degno di descrizione è l’arredamento interno del Fooding, con elementi non comuni ad abbellire le sale del ristorante. Nella sala principale c’è un ampio bancone in legno con zone d’appoggio, e i coperti sono sistemati su tavoli tondi con appoggio trasparente e sedute su poltroncine di design con fondo rosso morbido. E per gustare i piatti giapponesi e le specialità campane ci sono naturalmente posate e bacchette!
Per soddisfare un po’ tutti il Fooding propone un menù composto da sushi e specialità giapponesi quali tempura, udon ecc., e da piatti della tradizione culinaria italiana con particolare attenzione per le specialità campane a base di mozzarella.
Le pietanze proposte si possono gustare nella formula buffet dell’aperitivo, oppure a cena. Il ristorante dispone di 60 posti distribuiti nelle 2 sale interne, e di altri 20 posti nel dehor esterno, aperto naturalmente solo in estivo.
Cucina aperta fino alle ore 23.00 dal lunedì al giovedì / fìno alle ore 23.30 venerdì e sabato