La “Veneranda Fabbrica del Duomo” propone ben 3 imperdibili concerti nella magica atmosfera del Duomo di Milano.
Sulle note dei più grandi compositori del passato; Bach, Ravel e Schubert, vengono proposti dei concerti imperdibili, per goder appieno della meravigliosa cornice della cattedrale più famosa del mondo.
Nel pieno rispetto delle regole imposte per contrastare la pandemia del covid-19, ogni concerto potrà ospitare 50 persone, al costo di 50 euro a testa. L’intero ricavata andrà devoluto in beneficenza a favore della raccolta fondi “15800 note per il Duomo”, a sostegno della rinascita dell’Organo della Cattedrale, che tra i suoi maestri ebbe anche proprio uno dei figli di Bach: Johann Christian.
Il 24 Luglio 2020, alle ore 19:00 si terrà l’ultimo concerto.
Il concerto si terrà al termine di una lectio magistralis tenuta dal maestro Emanuele Carlo Vianelli, Organista e Titolare del Duomo e dedicata ai segreti dell’Organo
Il maestro Rossi, accompagnato all’arpa di Luisa Prandina eseguirà Adagio di Christian Bach, Allegro Moderato dalla Sonata in La minore “Arpeggione” D.821 di F. Schubert, Passacaglia per arpa di G.F. Händel, Siciliana di G. Fauré e Pavane pour une infante défunte di M. Ravel.
Una serata indimenticabile, avvolti da un’atmosfera surreale, a tratti magica.
I posti devono essere prenotati online.