Mare Culturale Urbano di Milano è un centro di produzione artistica situato nella zona ovest della città e più precisamente in Via Giuseppe Gabbetti al civico 15. All’interno del complesso housing sociale Cenni di Cambiamento.
La struttura è guidata da un gruppo di professionisti, animati dall’ambizione di creare qualcosa di innovativo e diverso.
Mare culturale Urbano porta la spiaggia in città; il cortine interno della struttura si trasforma in una distesa di sabbia con ombrelloni, sdraio, nebulizzatori di acqua fresca e repellente anti-zanzare. E’ presente anche il servizio bar e birreria nella corte. Al piano superiore invece è presente un ristorante con pizzeria aperto sia a pranzo che a cena.
La programmazione culturale continua anche nel mese di Luglio, con un programma ricca di musica e spettacoli tra sabbia, ombrelloni e sdraio.
Venerdì 3 Luglio 2020 alle ore 19:30 l’appuntamento sarà con il Karaoke condiviso da crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara. La miglior musica estiva degli anni ’50. Si canterà tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno alternate dalla macarena e dai balli di gruppo sul posto.
A partire dalle ore 21:45 ci sarà il cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di: “Burning – L’amore che brucia” di Chang-Dong Lee.