Dalla scomparsa di Davide Astori sono passati 3 anni, ma il ricordo del capitano della Fiorentina è sempre vivo.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha dichiarato: “Davide Astori è con noi, il suo esempio continua ad ispirarci. Delle sue tante qualità mi piace ricordare la straordinaria capacità di unire, di essere amico e avversario, ma mai nemico, di non essere mai divisivo”.
Era il 4 marzo 2018 quando il mondo del calcio fu colto dalla tragica notizia della morte di Davide Astori, scomparso improvvisamente a Udine, poco prima della vigilia del match di campionato.
Ieri, il 3 Marzo, in ricordo di Davide, al 13° minuto, come il numero della sua maglia, sui maxischermi degli stadi è stata proiettata una sua foto per 13 secondi. Un vero e proprio tributo alla sua memoria.
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Astori ha scritto su Twitter: “Tre anni senza Davide Astori, tre anni senza il nostro Capitano. Con la sua famiglia e con i tifosi abbiamo deciso di dedicargli un grande murale per mantenere per sempre viva la sua memoria. Nessuno se ne va se vive nel cuore di chi resta. E Davide vive nei nostri cuori”