Il Duomo di Milano è già di per se un luogo incantato e ricco di fascino, ma da oggi, grazie alla proposta della “Veneranda Fabbrica del Duomo” verranno proposti ben 3 concerti imperdibili in questa magica location.
Sulle note dei grandi compositori del passato; Bach, Ravel e Schubert, vivrete un’esperienza unica ed esclusiva nella magica cornice della cattedrale più famosa del mondo.
La Veneranda Fabbrica del Duomo propone 3 meravigliosi concerti per un pubblico di massimo 50 persone, nel pieno rispetto delle normative per la regolamentazione del Covid-19.
I concerti si terranno il 24 Giugno, l’8 e il 24 Luglio 2020. Ogni concerto avrà una durata al massimo di 90 minuti e un costo di 50 euro a persona. Gli incassi di tutti i biglietti saranno devoluti in beneficenza a favore della raccolta fondi “15800 note per il Duomo”, a sostegno della rinascita dell’Organo della Cattedrale, che tra i suoi maestri ebbe anche proprio uno dei figli di Bach: Johann Christian.
Il concerto previsto per la data dell’8 Luglio inizierà alle ore 19:00.
Verrà ospitato all’interno del Duomo e si terrà subito dopo la Lectio Magistralis in Cappella Feriale, tenuta dall’Ing. Francesco Canali, direttore dei cantieri della Veneranda Fabbrica del Duomo. Dedicato alla storia architettonica della Cattedrale e dei suoi grandi restauri. Da ricordare quelli in corso sull’organo che con le sue 15800 canne è lo strumento di questo genere più grande d’Europa e tra i più grandi del mondo.
Al termine verrà presentato il concerto per viola del maestro Danilo Rossi, eseguendo il preludio dalla suite n.1 in sol maggiore BWV 1007. Preludio dalla Suite n. 2 in re minore BWV 1008, Sarabanda dalla Suite n. 2 in re minore BWV 1008, Sarabanda dalla Suite in do minore n. 5 di J.S. Bach, Suite n. 1 in Sol minore op. 131d di M. Reger, Sonata op. 25 n. 1 di P. Hindemith e Ashrei per viola e percussioni campionate di Boccadoro.
Un’esperienza imperdibile, avvolti dalla magica atmosfera del Duomo di Milano.
I posti devono essere prenotati online.