Il gruppo PINK AMBASSADOR stà diventando una vera e propria rete di sostegno fra le donne che hanno vissuto l’esperienza di un tumore femminile.
Proprio per sostenere tutte le donne, la Fondazione ha l’ambizioso obiettivo di far crescere sempre di più il gruppo coinvolgendo sempre più pazienti che vogliono condividere la propria esperienza a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza e della prevenzione. Dimostrando L’importanza di una diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori.
La Fondazione è alla ricerca di donne operate di tumore al seno, utero e ovaie, che abbiano concluso le terapie entro Settembre 2020.
Le nuove Pink Ambassador selezionate saranno seguite da un team d’eccellenza che comprende psicologici e nutrizionisti e intraprenderanno un’intenso allenamento gratuito fino al 31 Ottobre 2021, coordinato e gestito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, per prepararsi a correre una mezza staffetta.
Il reclutamento delle pazienti sarà attivo per un mese a partire da lunedì 11 Gennaio 2021, attraverso l’invio della propria candidatura sull’apposito form del sito ufficiale.
Gli allenamenti avranno inizio ad Aprile 2021.